header

Immagini

Le attività ed i dintorni PDF Stampa E-mail

 

Villa Levante è vicina a Castelbuono, un antico paese delle Madonie, adagiato sulle pendici del colle Milocca, limitrofo al Parco delle Madonie, circondato da monti boscosi e prossimo al mare ( 14 Km ); per il clima mite che lo caratterizza, si offre come un’oasi di riposo al turista stressato dalla frenesia della vita moderna.

L’Azienda Agrituristica si trova in una posizione assolutamente privilegiata, dalla quale è possibile ammirare, nell’immensa vallata, l’imponenza delle Madonie a Sud, fino alle colline prospicienti la costa tirrenica a Nord.

In azienda gli ospiti hanno a disposizione, senza costi aggiuntivi: campo di bocce, ping pong, mountain bike, parco giochi per bambini.

E’ possibile fare delle escursioni all’interno del Parco delle Madonie – in auto, in pochi minuti, si raggiunge quota 1300 m, da dove è possibile iniziare le escursioni.

Gli amanti del mare possono richiedere la vacanza mare-monti, da Giugno a Settembre, che consiste nell’effettuare delle mini crociere, con bagno nelle limpide acque del Tirreno, sullo yacht a vela Marivela, per poi, la sera, ritornare nella quiete dell’antica dimora.

Per gli amanti del turismo culturale, Villa Levante è in una posizione ottimale, trovandosi a 13 Km dallo snodo autostradale che collega la Sicilia occidentale a quella orientale – autostrade A19 ed A20 .

Da visitare ci sono i paesini delle Madonie – Geraci, le Petralie, Pollina – ed immancabilmente Cefalù,a 20 Km, perla di questo tratto di costa tirrenica siciliana.

Infine, da non perdere una visita a Monreale, con la sua splendida cattedrale e l’antico chiostro e Palermo, con i suoi monumenti; entrambi sono raggiungibili in circa un’ora di auto – circa 90 Km -

 

Richiedi Disponibilità

...