header

Immagini

La Struttura PDF Stampa E-mail

 

Villa Levante è immersa in un uliveto con piante secolari, che permettono all’ospite di vivere a stretto contatto con la natura, nella massima tranquillità e distensione. Gli ospiti possono alloggiare sia in mini appartamenti che in camere, tutti recuperati dopo un attento e paziente lavoro di restauro.

Gli appartamenti sono completamente arredati e si trovano nell’ala Sud del castello; ci sono:

  • tre Trivani , ognuno con un soggiorno con angolo cottura, con due camere da letto e due bagni con doccia .Si trovano tutti al primo piano e due di essi si sviluppano all’interno delle due torri di Sud, tra il primo ed il secondo piano;

  • due Bivani , ognuno con una camera da letto, bagno con doccia ed un soggiorno con angolo cottura. Uno di questi è il più caratteristico, con la stanza da letto con le pareti tutte in pietra a faccia vista ed è l’unico a trovarsi al piano terra.

Le camere sono tre - ognuna per 2 persone – e si trovano all’interno della zona padronale:

  • nel corpo centrale, al 2° piano, si trova la camera Meridiana;

  • nella torre di NW ci sono: al 1° piano la stanza del Conte ed al 2° piano la stanza della Magnolia. Ad esse si accede attraverso il salotto rosso e quello di Murano, dove gli Ospiti possono socializzare.

 

Presso Villa Levante non si effettua il servizio di ristorazione, ma è possibile usufruire di convenzioni esclusive con due ristoranti (Palazzaccio e Antico Baglio) a Castelbuono, raggiungibili a piedi in pochi minuti, dal momento che l’agriturismo è alle porte del paese.

Si è deciso di non realizzare una piscina, dal momento che a pochi chilometri – 14 Km da percorrere in circa 15 minuti – si raggiunge la costa Tirrenica; gli amanti del mare possono richiedere  la vacanza mare-monti  sullo yacht a vela Marivela 

Gli ospiti hanno a disposizione, oltre al parco esterno - l’uliveto -, un pergolato con tavoli ed un barbecue, dov’è possibile organizzarsi autonomamente per la prima colazione, per il pranzo o per la cena; oppure, per il massimo relax, usufruire di una zona attrezzata con amache e sedie a sdraio.

C’è anche una sala comune, la stanza dello scirocco, dove gli ospiti possono sostare, leggere o socializzare.

E’ anche possibile visitare, oltre all’antico frantoio, con i torchi tutti in rovere, anche alcuni saloni della zona padronale, tra cui la salone di Murano e l’armeria.

 

Richiedi Disponibilità

...